“sedoka della percezione del tempo” by theallamente

Standard

“theallamente”  una persona davvero speciale che trovate qui:

THEALLAMENTE

ha composto questo Sedoka** di cui io mi sono innamorata

poco conosco della tecnica del Sedoka, ma anche  di tutta la poesia giapponese e devo dire che non sempre  mi piace, ma questo di theallamente mi ha “affondato”, è un tema a me molto caro e che sento anche molto mio e ho pensato di rubarglielo e di metterlo anche qui, certamente col suo consenso!

mi sono permessa di aggiungere una cosa mia ai suoi versi un frattale molto lontano nel tempo

vado di fretta

veloce più del tempo

e arrivo sempre prima

così mi siedo

aspetto che mi veda

che mi raggiunga e passi

***Sedoka: componimento di poesia giapponese con metrica 5-7-7 5-7-7
»

  1. ehm… sono imbarazzata. Piacevolmente imbarazzata. Perchè comparire in un blog come il tuo è per me, ripeto, un grande onore. A cui si aggiungono la sorpresa e la gioia di vedere la splendida immagine che hai scelto, il tuo vortice spazio-temporale diviso a metà da un’apparente retta che si prolunga all’infinito nell’universo… infinito frattale… infinita spirale…
    cioè
    grazie grazie grazie

  2. correre per arrivare prima e poi attendere—-

    ottima metafora della vita odierna in cui si corre aprioristicamente, senza magari porsi il dubbio che per farlo necessiti una motivazione—

    ottima immagine della nevrosi contemporanea—

    bene,
    S

  3. è un bellissimo sedoka, come moltissimi altri di The alla Mente, trovo che riuscire ad fare un passo più in là oltre il nostro presente ci permetta di proiettarci nel futuro, lasciando ciò che non ci appartiene, che ci addolora, che vorremmo cambiare…

se vuoi commenta

